Animatori Over Limits

Il progetto “Animatori Over Limits” nasce nel 2014 in collaborazione con il Grest estivo della parrocchia di San Giacomo/San Bartolomeo.
Scopo del progetto è quello di inserire alcuni ragazzi con disabilità con un’età maggiore di 14 anni all’interno del Grest nel ruolo di animatori.
Gli obiettivi sono quelli di favorire l’integrazione con ragazzi di pari età, far crescere relazioni interpersonali e attivare abilità personali mettendosi in gioco in un contesto stimolante.

Cosa fanno gli animatori Over Limits?

Affiancano gli animatori nello svolgere i compiti necessari alla realizzazione di un Grest (come preparare le attività per i bambini, servire ai tavoli, fare le pulizie,ecc..) e partecipano alle gite, alle uscite in piscina e a tutti i momenti ricreativi. Insomma,fanno quello che deve fare l’ animatore di un Grest, secondo le proprie abilità ed i propri tempi.

Gli animatori Over Limits sono seguiti dagli operatori dell’associazione e vengono svolti regolari incontri d’equipe con supervisione educativa per definire le modalità e le strategie d’intervento al fine di favorire il più possibile una partecipazione attiva e integrata.

Annunci