Area fitness

L’ASD Over Limits promuove lo sport sociale anche attraverso l’organizzazione di attività motorie e di fitness che mirano al benessere psico-fisico ed alla socializzazione dei cittadini del territorio. Il nostro obiettivo è portare il movimento vicino alle persone, renderlo parte della quotidianità di ognuno e stimolare uno stile di vita attivo.

Le nostre proposte sono rivolte a coloro che vogliono dedicare una parte del loro tempo libero al movimento, per tenersi in forma, indipendentemente dall’età e dalla condizione fisica.

Tutte le attività sono condotte da tecnici sportivi laureati in Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive ed Adattate.

L’equipe di lavoro propone percorsi di allenamento adattati, così da permettere ad ogni partecipante di esprimere al meglio le proprie capacità motorie. In questo modo si attivano quei processi naturali di aumento della motivazione al movimento e miglioramento del senso di efficacia motoria.

Per informazioni contattare: Nicola Bettinelli 349 0556725 oppure Dario Borroni 333 3235297

oppure scrivere via email all’indirizzo asd.overlimits@gmail.com

Riequilibrio Funzionale sportivo e posturale.

Riequilibrio Funzionale sportivo e posturale. Quel benessere che ti meriti. Il riequilibrio funzionale è un’attività che insegna a mantenere una corretta postura che le errate abitudini quotidiane tendono a farci dimenticare. Corpo e mente lavorano insieme per sviluppare la forza e la flessibilità della colonna vertebrale,con consapevolezza e precisione,attraverso una respirazione controllata, movimenti fluidi e precisi, … Leggi tutto Riequilibrio Funzionale sportivo e posturale.

Continua a leggere

Gruppi di cammino

“SCOPRIRE CREMA E IL CREMASCO A PASSO D’UOMO”   Un modo alternativo per restare in forma all’aria aperta, e stare in compagnia. Camminare in gruppo, permette di: Migliorare il benessere generale della persona sotto l’aspetto metabolico, motorio, socio-relazionale ed emotivo. Non dimenticare la gioia di restare attivi ed il benessere del movimento. Cambiare lo stile di … Leggi tutto Gruppi di cammino

Continua a leggere

Over 65

RESTARE ATTIVI – RALLENTARE NON SIGNIFICA FERMARSI ATTIVITA’ MOTORIA a 65 anni ed oltre” RALLENTARE NON SIGNIFICA FERMARSI Per praticare una sana attività motoria e promuovere uno stile di vita attivo ad ogni età. Proponiamo un’attività motoria di gruppo adattata alle esigenze, alla motricità della persona ed adeguata alle abilità del singolo. Allenare l’equilibrio e la … Leggi tutto Over 65

Continua a leggere